Vetrina Artisti / Silvia Simionato - Arte e Natura Associazione Culturale e Museo di Sculture e Affreschi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vetrina Artisti / Silvia Simionato

Silvia Simionato

Nata a Castelfranco Veneto nel 1978, manifesta fin da subito una gran passione per il disegno. Si dedica alla storia dell’arte nel periodo liceale e intanto sperimenta varie tecniche quali olio, tempera, acrilico, matite colorate e carboncino, tecnica quest’ultima che predilige per i suoi ritratti.
Si iscrive presto ai corsi di pittura che la avvicinano a grandi maestri quali Nino Riondato e Giuseppe Siccardi. E’ da quest’ultimo che impara lo stile iperrealistico che tuttora predilige. Conosce varie associazioni artistiche quali “Mosaico” a Mestrino, “Liberamente Arte” a Galliera Veneta, “I pittori resanesi” a Resana e “Associazione ASAV” a Vedelago. Queste esperienze le permettono di partecipare a collettive ed estemporanee in vari punti di bellezze paesaggistiche venete. Arrivano i primi diplomi di merito e segnalazioni in diversi concorsi artistici a Castelfranco Veneto, Loreggia, Ponzano Veneto e Fontaniva. Pubblicata su alcune riviste artistiche quali “Boè”, “Elite” e “Eikon”, riceve interessanti critiche dal prof. Flavio Di Gregorio, che la inserisce all’Accademia Santa Sara di Alessandria, da cui riceve il “1° Premio Città di Alessandria”nel 2008 e , sempre nello stesso anno anche la Nomina di Maestro d’Arte. Approda alla fascinosa Villa Corner di Cavasagra di Vedelago con una collettiva che riunisce pittori e musicisti, e riceve una meticolosa critica dalla prof. Maria Carla Prevedello.
La prima personale arriva dalla città di Castelfranco Veneto da maggio a settembre 2008 presso la libreria “Costeniero”, dove a presentarla è la prof. Maria Cristina Leardini. Partecipa a varie manifestazioni artistiche con l’associazione “Arte e Natura”ai colli asolani ed espone nel 2008 alla “Mostra Internazionale dei Presepi” a S.Marco di Resana. La sua esperienza arriva a Vicenza, città d’arte, dove nell’ottobre 2009 si trova ad esporre i suoi quadri alla Galleria d’Arte “Scaletta 62”. Qui riceve una buona critica dalla prof. Luciana Peretto. A febbraio 2010 partecipa al “Gran-Prix Interantional- Rembrandt 2010” e dall’Accademia Internazionale “Il Marzocco” di Firenze riceve un parchemin di attestazione.
Nella pittura l’artista trova un magico modo di esprimere sé stessa e soprattutto le emozioni che fanno parte della sua vita. Imprime i suoi ricordi fotografici nei colori e nei particolareggiati dettagli che spesso si concentrano in un solo soggetto, che sempre riassume un momento vissuto. Per lei L’arte è vita!

Contatto

Silvia Simionato
Via Postumia Centro, 67
San Biagio di Callalta (Tv)

cell. 349 5539156

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu