Chi siamo - Arte e Natura Associazione Culturale e Museo di Sculture e Affreschi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L’associazione Arte e Natura nasce nell’anno 2000 tra i Colmelli di Costalunga, Bocca di Serra, Castelciès e di Cavaso del Tomba.

In seguito viene denominata "Arte e Natura" e ha come finalità statutaria la creazione di un incontro tra il “circolo degli artisti”, i cittadini e i soci per valorizzare il territorio dell’Asolano e della Valcavasia e nel contempo realizzare un percorso “museo all’aperto” di opere d'arte di valore stabili (sculture monolitiche, pitture e affreschi murali, poesie, opere letterarie ed altro). L’associazione si propone di promuovere tutte le forme d’arte e, allo stesso tempo, di contribuire alla formazione e alla sensibilizzazione della cultura in tutte quelle persone che desiderano avvicinarvisi.

Il logo riporta ,insieme al nome dell'associazione, il disegno del borgo di Costalunga da dove prese vita la manifestazione "Arte e Natura". L’evento si svolge ogni anno nel mese di Settembre lungo il percorso di sculture e affreschi ed è divenuto oramai un appuntamento fisso per artisti, scultori, pittori e amanti dell'arte e della natura.

L’associazione organizza durante l’anno visite guidate per scolaresche e per gruppi di visitatori.

Su richiesta, possono liberamente entrare a far parte dell'associazione tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza e/o cittadinanza, che condividano le finalità e le iniziative sopra descritte.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu